Campings di Riva

Il campeggio sul lago di Garda è fin dai primi anni '70 la più classica delle vacanze per migliaia di giovani italiani tedeschi e olandesi. I campeggi del lago di Garda sono la meta favorita per chi vuole spendere poco o per chi ama spostarsi in camper.

La maggior parte dei campeggi sono situati nel basso lago tra Sirmione e Garda, nei pressi dei principali parchi di divertimento. Sono attezzati per accogliere la clientela straniera, predisposti per tende, camper o bungalow e tra i loro servizi offrono anche animazione e intrattenimento per gli ospiti.

Tutti i campeggi del lago di Garda forniscono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare windsurf, pedalò, canoe, biciclette, e quasi tutti sono dotati di campi da tennis o altre attrezzature sportive.

Campings consigliati di Riva

Riva del Garda

Altri Campings di Riva

Guida di Riva

Riva del Garda è un grosso centro turistico situato sulla parte più settentrionale del lago di Garda. Riva gode di una lunga tradizione turistica: numerosi sono gli hotel anche di gradi dimensioni e con una solida esperienza nel settore che non sempre è riscontrabile nei piccoli hotel a conduzione familiare nati nei decenni passati. Riva del Garda è una località adatta anche a chi ama alloggiare in campeggio o in bed & breakfast, o agriturismo: moltissimi sono i giovani che ogni anno scelgono Riva del Garda come meta delle proprie vacanze grazie anche alle possibilità che offre in ambito sportivo: passeggiate, arrampicate sportive, trekking, mountain bike, parapendio e vela sono infatti le principali attività che è possibile praticare a Riva. Notevole anche la vita culturale di Riva: moltissimi sono i festival e gli eventi a carattere musicale e teatrale organizzate del comune.