Viaggio nel tempo: Antica Festa Medievale di Affi

 

Affi Medioevale dal 7 al 9 giugno 2024: un tuffo nel passato tra arti antiche, sfide avvincenti e magiche atmosfere.

Un tuffo nel Medioevo vi aspetta nel borgo antico di Affi, dal 7 al 9 giugno 2024, dove il tempo si arresta per dar vita ad una suggestiva rievocazione storica. Artigiani, mercanti, cavalieri e giullari animeranno le corti e le vie del centro storico, trasportandovi in un'epoca di dame e cavalieri.

Ammirare la filatura, il ricamo e la battitura del ferro, arti antiche che prendono vita sotto i vostri occhi. Partecipare al palio delle contrade, una sfida avvincente per l'ambìto trofeo. Lasciatevi incantare da musici, sbandieratori e giocolieri che si esibiranno nelle piazze e nei cortei.

Incontrerete instancabili lavoratori e botteghe artigiane: falegnami, tessitori, cestai, ceramisti, ramai, amanuensi, orafi, speziali, marmoristi, panificatori, cartai e mercanti di sale e reliquie. Un'occasione unica per immergersi nella vita quotidiana di un tempo.

Un'esperienza da vivere con tutta la famiglia, per respirare l'atmosfera magica del Medioevo e scoprire la bellezza di un borgo antico come Affi.


Articoli correlati

 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
Festival "Suoni e Sapori del Garda"
 
4 giorni alla scoperta dei Giardini d'Agrumi