A Riva del Garda inizia il MusicaRivaFestival

 

MusicaRivaFestival, incontro internazionale di giovani musicisti, torna a Riva del Garda dal 22 luglio al 4 agosto 2018 con tre rassegne.

Va in scena a Riva del Garda dal 22 luglio al 4 agosto 2018 il MusicaRivaFestival. Tre sono le rassegne: il Festival alla Rocca, Il Festival Outdoor, per respirare “La Natura della Musica” e il Festival delle Orchestre con i giovani talenti da tutto il mondo. 

Da non perdere le due anteprime: il 19 luglio ci sarà "Alba sul Garda" alle 5.45 alla Spiaggia Sabbioni di Riva del Garda con il celebre fisarmonicista Pietro Adragna con la musica di Piazzolla, Galliano, Rossini e altri. Il 20 luglio agli scavi archeologici di San Martino: The NuVoices Radio Stations Project - MusicaRiva Festival, viaggio sulle onde radio. 

L'inaugurazione di Musica Riva Festival sarà il 21 luglio alle ore 21.30 nella Rocca con il concerto del celebre Isaac Karabtchevsky che dirigerà la DC Youth Orchestra Program da Washington con il pianoforte del maestro Jean Louis Steuerman.

Ecco le principali novità 2018: "L'alba sul Garda" tornerà il 4 agosto alle ore 5.45 nella stessa location con il MSQ - Milano Saxophone Quartet. Un Tramonto in musica, ai Sabbioni è il concerto emozionale "Crepuscolo sul Garda - Le più belle canzoni dal mondo" con il soprano Tamara Kalinkina, il tenore Naoki Miyasato e il baritono Eungkwang Lee, accompagnati al pianoforte da Leonardo Bartelloni. 

Programma completo sul sito: www.musicarivafestival.com


Articoli correlati

 
Grande attesa per il Palio delle Contrade di Garda
 
Va in scena al Vittoriale il Festival Tener-A-Mente
 
Opera Festival 2018 all'Arena di Verona