Ad Arco grande appuntamento con il climbing

 

Il 30 settembre ad Arco si svolgerà la giornata di Champions Challenge con due grandi campioni del climbing.

Il 30 settembre si svolgerà il “Champions Challenge”, nuovo evento per imparare i segreti del climbing ad Arco, direttamente nella “culla” dell’arrampicata.

Protagonisti della sfida saranno due leggende del climbing: Adam Ondra e Stefano Ghisolfi.

Si comincia alle 9.30 del mattino al Rock Master Climbing Stadium. I due atleti parleranno di preparazione fisica, mentale e di gestione della salita.

Nel pomeriggio ci si trasferisce alla falesia del Pueblo di Massone, dove dalle 15.30 sarà possibile seguire Ondra e Ghisolfi passo dopo passo nella parte su roccia: riscaldamento, studio, visualizzazione, concentrazione e poi salita di una via superiore al 9° grado. Per il pubblico, è stato previsto un servizio gratuito di navetta a partire dalle 14.30 dal Foro Boario di Arco fino alla falesia. 

Sia al mattino sia al pomeriggio ci sarà il contatto con gli appassionati, ai quali i due grandi atleti spiegheranno come alzare il proprio limite, svelando tutti i piccoli segreti per migliorarsi attraverso un buon allenamento e il corretto approccio alla parete.

Ultimo atto della giornata, il talk show condotto da Gianfranco Benincasa dalle 20.30 al Cantiere 26, adiacente al Rock Master Climbing Stadium di Arco. Il giornalista della Rai, che da anni segue tutti i più importanti appuntamenti del climbing, dialogherà con i due campioni, presentando le immagini delle loro imprese. 


Articoli correlati

 
Festa dei surfisti & Windsurf Crazy Race
 
Gran finale a Riva del Garda per il Bike Transalp
 
Bike Festival: un lungo weekend a tutto sport!