Alla Rocca di Lonato: Cittadella in Festa

 

Riscoprite il mondo dell'antico medioevo trascorrendo una giornata alla Rocca di Lonato, dal 22 al 23 aprile 2017

La Rocca di Lonato del Garda e il suo antico borgo medievale si animeranno con la manifestazione “Cittadella in Festa”, dal 22 al 23 aprile

Nelle antiche vie incontrerete artigiani in costume, cavalieri in arme e dame in corteo. Riscoprirete gli antichi mestieri in botteghe d’epoca, come l’armaiolo, lo speziale, il ceraio, la cardatrice di lana, il mercante di stoffe, il ciabattino e molti altri ancora. 
Alcune botteghe prevedono anche laboratori rivolti ai più piccoli, che potranno realizzare piccoli oggetti e semplici giochi, così come si facevano nel Medio Evo. 

Sempre dedicato ai bambini, accanto al Mercato storico ci sarà il Villaggio dei giochi medievali, dove i più piccoli potranno divertirsi con alcuni giochi dell’epoca come il labirinto, il gioco delle tre torri, la volpe e le oche e il gioco dello sciamano.

Nell’Accampamento storico ci saranno scenografie e attrezzistica dell’epoca e il Banco degli armaioli che spiegheranno uso ed evoluzioni di armi ed armature. Un viaggio nel passato in compagnia di cavalieri e scudieri, vivandiere e maniscalchi.

Nel pomeriggio non mancheranno gli spettacoli: un duello medievale con lance, spade e scudi infuocati, uno spettacolo di magia e giocoleria e uno di burattini con protagonisti Re Artù e Ginevra. 

Cittadella in Festa sarà l’occasione per scoprire Lonato. Di antichissima storia, affacciata sul lago di Garda, per tutto il fine settimana l’incantevole cittadina svelerà ai visitatori i suoi tesori d’arte e storia. Fra l’altro, verranno proposte visite guidate alla Torre Civica, alla Rocca e alla Casa del Podestà, fra le più affascinanti case museo italiane. 

Informazioni: www.roccadilonato.it

Grazie alla collaborazione con l'Associazione commercianti Lonatesi, alcuni ristoranti di Lonato del Garda propongono un menu a tema per l'evento Cittadella in Festa. Sono i seguenti:
RISTORANTE LA ROCCA CONTESA
RISTORANTE PIZZERIA EZIO
TRATTORIA BETTOLA
RISTORANTE PIZZERIA LOVALE
AGRITURISMO IL ROVERE


Articoli correlati

 
Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà
 
Grande attesa per il Palio delle Contrade di Garda a metà agosto
 
Arena di Verona: Opera Festival in una cornice unica