Arcobonsai: un giardino di bonsai e di fiori

 

Lo spettacolo di alberi in miniatura va in scena ad Arcobonsai, dal 5 al 7 maggio 2017.

Arcobonsai, rinomata mostra-convegno sui bonsai, sarà ospitata ad Arco dal 5 al 7 maggio 2017, nel Casinò municipale e nei giardini adiacenti. In contemporanea, si svolgerà la tradizionale manifestazione ArcoFiori, mostra-mercato del florovivaismo e dei prodotti locali derivanti dall’allevamento e dall’agricoltura. 

Si tratta di un'eccezionale occasione d’incontro di valore internazionale per tutti coloro che amano il bonsai: coltivatori, appassionati o collezionisti, con la possibilità di conoscere i maestri giapponesi e internazionali, ma anche i creativi della scuola italiana. Tutti i visitatori potranno ammirare i magnifici esemplari di bonsai degli oltre 50 espositori.

Organizzato dall’Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento è giunto alla 32ma edizione e ha un programma articolato e ricco di appuntamenti. Oltre alla spettacolare mostra di esemplari bonsai, sono in programma il 15° Trofeo Arcobonsai, il 20° Congresso IBS, la presentazione delle scuole Ubi, workshop, dimostrazioni e relazioni scientifiche. 
La cerimonia ufficiale di apertura è in programma venerdì 5 maggio 2017 alle ore 17.30.

In contemporanea il centro storico di Arco sarà invaso dai colori della 17ª Mostra-mercato del florovivaismo, con l’esposizione dei produttori locali e un programma di eventi collaterali. 
Ci saranno infatti anche la Mostra-mercato dei prodotti del Trentino derivanti dall’agricoltura e dall’allevamento, il mercato contadino di Naturamica, il Villaggio dei sapori, il Villaggio dei bambini e il Villaggio del gusto, con punti di ristorazione che proporranno i piatti tipici della gastronomia locale.

Informazioni: www.arcobonsai.com


Articoli correlati

 
Viaggio nel tempo: Antica Festa Medievale di Affi
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
Festival "Suoni e Sapori del Garda"