Il Natale nel Garda Trentino

 

Tante sono le proposte per vivere il Natale nel Garda Trentino: dai mercatini di Arco a quelli di Canale di Tenno, dalla Casa di Babbo Natale a Riva del Garda, al villaggio Di Gusto in Gusto

Il calendario di eventi per questo Natale 2017 è sempre più ricco: ogni località del Garda Trentino è pronta per “vestirsi” a festa.

La novità di quest’anno è il XMAS Bus, la navetta di Natale che collega le località del Garda Trentino dove si svolgono tutti gli avvenimenti. 


Si comincia venerdì 17 novembre con l’avvio del Mercatino di Natale di Arco, a cui, sabato 25 seguirà l’inaugurazione del Mercatino di Natale di Canale di Tenno

Numerosi a Tenno gli eventi collaterali: dalla mostra “Scolpire la Fede”, ospitata nella chiesa di San Giovanni Battista a Calvola, alle tradizioni culinarie esaltate da piatti antichissimi, come “carne salada e fasoi”. E per finire, il Corteo dei pastori la sera della vigilia e il Presepe vivente.

A Riva del Garda tra gli eventi più attesi, la Casa di Babbo Natale, vera e propria istituzione dell’inverno a Riva del Garda. Nella splendida cornice della Rocca tutti i bambini potranno divertirsi e giocare all’interno di un luogo incantato in compagnia di Natalina, di Babbo Natale e degli Elfi.

Altro appuntamento molto atteso è l’Accademia degli Elfi, iniziativa riservata agli ospiti degli operatori che hanno aderito all’iniziativa. Ci sono ancora posti disponibili per partecipare al corso più divertente del Natale ed ottenere il diploma di Elfo qualificato. Dedicata ai visitatori più giovani anche l’iniziativa Natale di Fiaba: la compagnia Lupus in Fabula proporrà “un GRINCHoso Natale”, spettacolo teatrale itinerante tratto dal racconto "Il Grinch".

Sempre in tema di spettacoli, da non mancare il fascino delle suggestioni d’Oriente: al Palavela di Riva del Garda il 22 dicembre alle 21, nell'ambito di Musica Riva Festival, arriva il Tour di Dalai Nuur, con i suoi divini giochi di luce e oltre 500 splendidi costumi.

Nel villaggio Di Gusto in Gusto (dal 7 dicembre al 7 gennaio, tra Piazza Battisti e Piazza Garibaldi) la passeggiata si trasforma in un itinerario gourmet durante il quale degustare e acquistare i migliori prodotti del territorio nella coinvolgente atmosfera natalizia.


Articoli correlati

 
Viaggio nel tempo: Antica Festa Medievale di Affi
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
Festival "Suoni e Sapori del Garda"