In arrivo l'evento per gli e-biker: Emtb Adventure

 

Dal 29 settembre all'1 ottobre, a Torbole sul Garda, il festival della mountain bike a pedalata assistita.

È tutto pronto per il via della seconda edizione di Emtb Adventure (29 settembre - 1 ottobre), il festival esperienziale che unisce sapientemente il viaggio in sella alla mtb a pedalata assistita, le più gustose pause gourmet e la scoperta degli angoli pittoreschi del territorio adagiato sulla sponda nord del lago più grande d’Italia. 

Piazzetta Lietzmann di Torbole sul Garda sarà la sede del villaggio da dove ogni mattina i biker partiranno per le loro escursioni tra pedalate, condivisione e piaceri del palato. 

Quattro i tour giornalieri con guide professioniste (uno in più rispetto allo scorso anno), ognuno proposto in due varianti: quella più facile e quella più impegnativa. Ecco i tour: Valle del Sarca, Monte Calino, Valle di Ledro, Monte Velo.

Gli itinerari sono a numero chiuso, massimo 160 partecipanti al giorno, 40 per ciascun tour. Si può pedalare con la propria Emtb, ma al villaggio di partenza c’è anche la possibilità di scegliere tra diversi modelli di ultima generazione messi a disposizione dai partner dell’evento. Un servizio molto apprezzato dai partecipanti, che possono testare il meglio che offre il mercato e soddisfare le loro curiosità tecniche. 

Parte integrante e delizioso diversivo degli itinerari saranno le pause gourmet per il pranzo, gli aperitivi o le visite di aziende locali.

In ogni caso le soste consentiranno di scoprire le eccellenze dell’enogastronomia del Garda Trentino, nella magica atmosfera di magnifici rifugi lungo il percorso, locali storici e ristoranti di qualità. In tavola e nei calici una scelta che propone il meglio della produzione del luogo: dalla polenta alle verdure di stagione, dai formaggi di malga alla tipica carne salada, dai vini da aperitivo alla birra artigianale, fino al caffè. 

Tutti i dettagli degli itinerari, dei menu e le info per le iscrizioni sono contenuti nel sito dedicato all’evento, www.emtbadventure.it, che tanto successo sta ottenendo tra gli amanti della bicicletta e della vita attiva, sempre più numerosi sul web. 


Articoli correlati

 
Il mondo Outdoor ad Arco con Adventure Awards Days
 
Ad Arco grande appuntamento con il climbing
 
Festa dei surfisti & Windsurf Crazy Race