In crociera sul Lago di Garda

 

Navigare sul lago è un'esperienza da non perdere! Con traghetti di linea, antichi velieri o imbarcazioni all'avanguardia a visione subacquea...

Avete mai provato l'esperienza di navigare sul Lago di Garda, circondati dal blu dell'acqua e dal verde del paesaggio? Per farlo basterà salire su un traghetto del servizio della Navigazione Lago di Garda.
Per decidere il percorso, troverete molte possibilità: vi sono collegamenti che toccano tutte le stazioni (su alcuni battelli viene servito il pranzo nel ristorante di bordo) o con i mezzi rapidi, aliscafi e catamarani, che grosso modo dimezzano i tempi di percorrenza.
Ci sono inoltre traghetti per autoveicoli e passeggeri tra le due sponde del lago (est/ovest e viceversa) come tra Maderno e Torri e più a nord tra Limone e Malcesine. Con le carte di Libera Circolazione si ha un unico biglietto che permette di navigare un'intera giornata sul lago senza limitazioni di percorrenza o di fermate. 
Per occasioni speciali si possono personalizzare anche le crociere, noleggiando una motonave.

La navigazione sul Lago di Garda era ricercata anche nel secolo scorso. A ridordarci questa moda della Belle-Époque sono i Piroscafi Italia e Zanardelli, costruiti rispettivamente nel 1902 e 1903 e rimodernati negli anni '60, che hanno mantenuto l'originale stile e sono adatti per circostanze speciali.

Nelle varie località del lago ci sono anche molti servizi privati per effettuare splendidi tour sul Lago di Garda; i noleggi possono essere con o senza conducente, con o senza patente nautica richiesta.

Siora Veronica è un antico veliero del 1926 che può essere noleggiato per crociere, anche serali, o per eventi speciali e momenti indimenticabili ricchi di fascino. Le vele sono ancora in tela ondina, le cime sono in materiale vegetale e tutte le manovre vengono rigorosamente eseguite a mano. L’antico veliero può portare da 25 a 50 persone e le partenze avvengono dal porto di Malcesine.

Se volete regalarvi un'esperienza indimenticabile vi consigliamo di provare la Star, l'unico battello a visione subacquea sul Lago di Garda, dell'azienda Startur. Si tratta di un'imbarcazione all'avanguardia, con equipaggio. Dispone di tre ponti, uno dei quali si trova sotto la linea di galleggiamento con 10 grandi finestroni dove si possono scrutare i fondali. L'imbarcazione è già stata utilizzata per trasmissioni telesivive, grandi eventi, gite ed escursioni didattiche, meeting aziendali nazionali ed internazionali, e feste di ogni genere.

Allora buona navigazione!

Informazioni:
Gestione Navigazione Laghi: www.navigazionelaghi.it
Siora Veronica: www.sioraveronica.com
Star: www.startur.it


Articoli correlati

 
Il Garda si risveglia: riaprono i parchi divertimento
 
Aprire un'attività commerciale sul Lago di Garda
 
Natale tra gli Olivi a Garda