La Festa delle Fate a Garda: un appuntamento da sogno!

 

Dal 17 al 19 giugno torna la Festa delle Fate a Garda, con il contest cosplay e numerose iniziative, contornato da un mercato composto da artisti, autori e artigianato.

Dal 17 al 19 giugno torna la Festa delle Fate a Garda (VR). Il lungolago Regina Adelaide sarà costeggiato da un numeroso e variopinto mercato composto da artisti, autori e artigianato. Si affiancheranno a noi, un passo dopo l’altro, i miti e le leggende delle culture celtiche e norrene, draghi di resina, pietre dure, candele, lampade di sale e lanterne di cera, ma anche stand divinatori dove sarà possibile effettuare la lettura dei tarocchi, delle rune e avvicinarsi alle pratiche olistiche.

Novità di questa edizione: la lettura delle conchiglie, una consulenza professionale per gli oli essenziali, e il rito per stimolare i sogni e ricordare le vite precedenti.

Coloreranno il parco vicino all’arena del drago gli stand truccabimbi, i giochi da tavolo, i laboratori per creare le bacchette magiche e i laboratori per adulti dove conoscere sè stessi attraverso l’interpretazione del proprio mandala. 

Da non perdere assolutamente le affascinanti Sirene che, in tutto il loro ipnotico splendore, nuoteranno nelle cristalline acque del lago mentre, sulla terra ferma, tornerà il nostro amatissimo Roberto Fontana che riproporrà le sue lezioni di scrittura elfica.

Il bellissimo gazebo sull’acqua diverrà ancora una volta il tempio della celebrazione del Matrimonio Elfico, l’incantevole rituale che unisce il mondo delle leggende nordiche all'atmosfera fantasy dell’evento, che si svolgerà sabato 19 giugno dalle 19.30 alle 21.00 e domenica 20 giugno dalle 15.00 alle 16.30. Tutti coloro che fossero interessati, potranno celebrare il proprio matrimonio previa prenotazione all’apposito punto informazioni presso lo stand di Simona Cremonini.

Solo sabato sera, per dare il nostro caloroso benvenuto alla nuova stagione, rinnoveremo la simbolica accensione del Fuoco Sacro, il consueto rito del solstizio d’estate che accompagna i partecipanti in un percorso di liberazione interiore, restituendo al fuoco dubbi e paure: con il fuoco festeggeremo la potenza del sole, la luce e l’inizio dell’estate.

Domenica, invece, tornerà il contest cosplay: un'occasione imperdibile per grandi e piccini di sfidarsi nell'impersonare il proprio personaggio preferito, scelto tra fumetti, manga, film, videogiochi, davanti agli obiettivi dei nostri fotografi professionisti, che saranno a vostra completa disposizione per immortalarvi nella splendida cornice naturale del Lago di Garda.


Articoli correlati

 
Viaggio nel tempo: Antica Festa Medievale di Affi
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
Festival "Suoni e Sapori del Garda"