La mostra da DE CHIRICO a Peschiera del Garda

 

Fino al 28 maggio 2017 sarà possibile ammirare la mostra a Peschiera del Garda dal titolo "da De Chirico - l'arte come purificazione dell'anima"

Ha aperto i battenti il 9 aprile la mostra ospitata nella Palazzina Storica di Peschiera del Garda dal titolo “da De Chirico - l’arte come purificazione dell'anima”; l’esposizione sarà aperta fino al 28 maggio 2017.

Un evento artistico di primo piano che vi permetterà di riscoprire la storia dell’arte del Novecento tramite le opere di grandi artisti come De Chirico, Guttuso, Guccione, Guidi, Tancredi, Vedova, Dorazio, Pomodoro, Schifano, Rotella, Baj, Pistoletto.  

 

Una sintesi di oltre 40 opere che, partendo dal concetto di Metafisica, passa attraverso l'Informale e l’Astrattismo, arrivando fino all’Arte Povera, per capire come il pensiero dell’uomo si sia sempre fatto portavoce di una necessità intrinseca dell’artista: quella di comunicare lo stato d’essere di un inconscio sempre in movimento.

La mostra sarà aperta al pubblico presso la Palazzina Storica di Peschiera del Garda (Vr), in parco Catullo e sarà aperta il venerdì dalle 16.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, con biglietto d'ingresso di 5 euro e ingresso gratuito under 14. Pasqua aperto solo il pomeriggio.
L’esposizione è presentata dall’Assessorato alla Cultura di Peschiera del Garda, in collaborazione con MV Eventi di Vicenza. Informazioni: www.mveventi.com
 


Articoli correlati

 
Arriva il Carnevale di Arco con i carri allegorici
 
Va in scena Gardaland Magic Halloween
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino