Lugana Armonie senza Tempo: un evento dedicato al famoso vino DOC

 

Per gli amanti del vino Lugana, arriva l'evento per festeggiare i 50 anni della DOC, il 9 settembre a Peschiera del Garda

Per festeggiare i 50 anni della denominazione DOC, il Consorzio Tutela del Lugana organizza l'evento "Armonie senza Tempo" che si svolgerà il 9 settembre a Peschiera del Garda.

Saranno presenti i produttori di ben 54 aziende. Il Lugana viene prodotto con la Turbiana, il vitigno autoctono che dà origine a questa DOC, fra le più pregiate d’Italia.

La degustazione si terrà presso la Caserma Artiglieria di Porta Verona a Peschiera del Garda, l’ingresso è gratuito, previa registrazione on line, con possibilità di accedere all’evento dalle 18.00 alle 22.00 fino ad esaurimento posti. 

Tutti e 5 i comuni della DOC (Lonato del Garda, Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda e Pozzolengo) ospiteranno una tappa del tour celebrativo itinerante promosso dal Consorzio Tutela Lugana per festeggiare “in casa” il 50mo anniversario della DOC.

I prossimi appuntamenti in calendario saranno:

  • il 6 ottobre “Lugana DOC con Gusto a Sirmione”, in collaborazione con il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS)
  • il 25 novembre a Desenzano del Garda per la degustazione “Le età del Lugana” con vecchie annate, Lugana Riserva e Vendemmia Tardiva riservata alla stampa e agli addetti ai lavori.
  • infine a Pozzolengo, tutta la famiglia del Lugana si riunirà per una cena di gala di chiusura delle celebrazioni.

Info e registrazioni: www.consorziolugana.it


Articoli correlati

 
I giorni del miele
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
Malcesine si prepara al grande evento: Ciottolando con gusto