Mille Miglia: passaggio sul Lago di Garda

 

La famosa corsa per auto d'epoca Mille Miglia si svolgerà dal 18 al 21 maggio 2017 sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia.

La Mille Miglia, fondata nel 1927, festeggia quest’anno i suoi primi 90 anni di vita. Parteciperanno alla manifestazione 440 auto d’epoca in rappresentanza di 36 nazioni e di 5 continenti. 


La Mille Miglia 2017 si correrà da giovedì 18 a domenica 21 maggio 2017: Brescia, Padova, Roma, Parma, Brescia. La prima tappa, con partenza da Brescia nel primo pomeriggio di giovedì 18 maggio, toccherà le località di Desenzano, Sirmione e il Parco Giardino Sigurtà.

Il percorso attraversa più di 200 comuni del Nord e Centro Italia.
Il pubblico che assisterà alle quattro tappe da Brescia a Roma e ritorno potrà ammirare 440 vetture d’epoca di straordinario valore storico, tecnico e sportivo, appartenenti a ben ottantadue diverse Case costruttrici, in centinaia di differenti modelli.
A completare questa cifra mai raggiunta da nessun'altra competizione per vetture classiche, ci saranno ulteriori dieci automobili appartenenti alla “Categoria Militare", condotte da alti ufficiali delle diverse Armi delle Forze Armate Italiane, come accadde alla Mille Miglia del 1952.
Questi 440 capolavori di design e meccanica, costruiti prima del 1957 (l’anno dell’ultima edizione di velocità), daranno vita a una kermesse automobilistica senza paragoni, lungo circa 1.700 km di strade italiane, che sarà resa ancor più affascinante da altre 150 automobili - prodotte dopo il 1958 - partecipanti al "Ferrari Tribute to Mille Miglia" e al "Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge", riservati a vetture in prevalenza moderne delle due Case.
Informazioni: www.1000miglia.it


Articoli correlati

 
Arriva il Carnevale di Arco con i carri allegorici
 
Va in scena Gardaland Magic Halloween
 
Festa dell'uva e del vino Bardolino