Dal 1° luglio 2025 al 31 dicembre 2026, Comune di Mantova e Parco Giardino Sigurtà uniscono le forze per valorizzare le eccellenze del territorio. Il nuovo accordo prevede agevolazioni incrociate per i visitatori dei Musei Civici e del parco naturalistico di Valeggio sul Mincio, con sconti sui biglietti e incentivi alla mobilità sostenibile. Una sinergia che mette al centro bellezza, cultura e attenzione all’ambiente.
L’accordo prevede agevolazioni reciproche tra le due realtà:
Le riduzioni sono personali e non cumulabili, e sono valide anche durante mostre temporanee, salvo eventuali supplementi.
Il Parco Giardino Sigurtà aderisce a iniziative per favorire l’uso del trasporto pubblico. Tutti i visitatori, indipendentemente dalla residenza, che raggiungono il Parco con le linee autobus APAM possono ottenere uno sconto di € 3,00 sul biglietto intero adulti, presentando in biglietteria il biglietto dell’autobus convalidato nella data della visita.
In occasione della festività di Sant’Anselmo, Patrono della città, il 18 marzo, i residenti nel Comune di Mantova potranno accedere al Parco Giardino Sigurtà acquistando il biglietto intero adulti a tariffa scontata, esibendo un documento d’identità valido. (L’agevolazione è riservata esclusivamente ai residenti del Comune di Mantova e non estesa alla provincia.)
Grazie a questa collaborazione, il Comune di Mantova e il Parco Giardino Sigurtà rafforzano una rete virtuosa che valorizza arte, cultura, natura e sostenibilità, offrendo esperienze integrate e di qualità a cittadini e visitatori, sia italiani che internazionali.