ChocoMusic, musica per il palato!

 

Appuntamento a Riva del Garda con la festa del cioccolato artigianale, dal 14 al 17 aprile, 4 giorni di eventi golosi!

La Pasqua a Riva del Garda è ancora più dolce con la festa del cioccolato artigianale! Dal 14 al 17 aprile arriva la quarta edizione di “ChocoMusic, musica per il palato!”. Quattro giorni di appuntamenti da non perdere: cooking show, degustazioni, lezioni di cioccolato, laboratori per bambini in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. 

I maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno le loro creazioni nella mostra-mercato con gli stand aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00

Venerdì alle 15.00 ci sarà l’inaugurazione con un concerto di tamburi. Alle 16.00 è previsto il Concerto della banda giovanile del Corpo Bandistico Riva del Garda. 
Sabato alle 20.30 ci sarà il concerto spettacolo “Al cinema con la banda” presso la Rocca di Riva. 
Domenica dalle 15.00 si tenterà la creazione di una tavoletta da guinness di ben 26 metri di lunghezza che sarà realizzata in presa diretta e offerta in degustazione gratuita al pubblico. 
Alle 14.00 esibizione del gruppo strumentale del Corpo Bandistico Riva del Grada. 
Lunedì 17 alle 15.00 si terrà l’esibizione del Corpo Bandistico Riva del Garda. Seguirà lo spettacolo della Accademia di danza e ballo di Dro alle 16.00 e a seguire l’apertura dell’Uovo di Pasqua gigante prevista alle 17.30. 

Inoltre, tutti i giorni da giovedì a domenica alle 17.00 sono previsti i cooking show dei maestri cioccolatieri Chocomoments. 
Durante  la manifestazione la scultrice Alice Lazzeri realizzerà una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda.

Da sabato a lunedì dalle 10.30 alle 12.30 gli adulti avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cioccolato cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini, accompagnati dalla guida esperta dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (Costo 30 euro. Prenotazioni: giancarlo.maestrone@chocomoments.it). 

Per i più piccoli tutti i giorni c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.00, un laboratorio molto divertente nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (Costo € 5.00). Tutti i bambini delle scuole riceveranno uno speciale segnalibro con cui avranno diritto ad uno sconto sui laboratori di cioccolato. 

La festa poi continuerà presso il Centro Commerciale Blue Garden dove tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.30 si terranno laboratori gratuiti per bambini, cooking show e dimostrazioni di realizzazione e decorazione di uova pasquali.
Lunedì 17 alle 14.00, gran finale con la realizzazione di una tavoletta lunga 11 metri. Tante ghiotte occasioni di divertimento per gli amanti del cioccolato e dello shopping. 
L’evento è organizzato dal Corpo Bandistico Riva del Garda con il patrocinio del Comune di Riva e la collaborazione di ChocomMoments, Ingarda Trentino, Blu Garden e Casa Tua main sponsor. Info su www.chocomoments.it 


Articoli correlati

 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
I giorni del miele
 
Cinquemiglia del Ghiottone