Ritorna Vinitaly, la famosa rassegna dedicata al mondo del vino

 

Vinitaly, il Salone Internazionale del vino e dei distillati, è in programma a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.

Vinitaly è in programma a Verona dal 15 al 18 aprile 2018. Si tratta della prima rassegna al mondo dedicata al vino per superficie espositiva e visitatori esteri, e anche quest'anno i numeri sono in crescita. 
Non solo la fiera, ma tutta la città di Verona è in festa: ritorna anche quest'anno il grande evento dedicato ai wine lover “Vinitaly and the City”, che si terrà dal 13 al 16 aprile a Bardolino sul Lago di Garda, a Valeggio sul Mincio e a Soave. 

A VeronaFiere si distinguono diverse aree tematiche. Vinitaly Bio è il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia, ViViT presenta i vini artigianali di tutto il mondo, VinInternational ospita la maggior parte dei prodotti esteri. 

Nell’ambito del programma “Tasting Ex…Press”, il tradizionale viaggio tra i vini del mondo organizzato in collaborazione con importanti testate estere, il focus sarà su Argentina e Peru, Ungheria, Ucraina, Francia, Slovenia e Australia.

Numerose sono le altre degustazioni da non perdere, come quella dedicata ai grandi cru di Ceretto, a cura della Vinitaly International Academy; e il tasting sui “Vini dal mondo seguiti di Riccardo Cotarella”.

Nei giorni del Salone molte le degustazioni, gli incontri b2b e gli eventi organizzati direttamente dalle Regioni e dai consorzi di tutela.

A rendere unico Vinitaly nel panorama internazionale è lo stretto legame con il cibo e la ristorazione di alta qualità.

Il programma completo di eventi e degustazioni è online su www.vinitaly.com


Articoli correlati

 
Cinquemiglia del Ghiottone
 
Fish&Chef 2018
 
Festa del Broccolo di Torbole