Verona e Bardolino protagoniste di Vinitaly and the City 2017

 

Vinitaly and the City: l'appuntamento più amato dai Wine lover sbarca anche sul Lago di Garda! Dal 7 all'11 aprile nel centro storico di Verona e a Bardolino. 

Dal 9 al 12 aprile il mondo dell’enologia si dà appuntamento a Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati. E tutta la città di Verona è in festa: ritorna il grande evento dedicato ai wine lover “Vinitaly and the City”, che si terrà a Verona dal 7 all’11 aprile e quest’anno anche sulle rive del Lago di Garda, a Bardolino. 
Nel 2016 sono stati 29.000 gli appassionati del vino che hanno partecipato alle tante iniziative di degustazione, agli appuntamenti culturali e conviviali di Vinitaly and the City.
Il centro storico di Verona (Piazza dei Signori, Loggia di Fra’ Giocondo, Loggia Antica, Torre dei Lamberti, Cortile del Mercato Vecchio, Arsenale), ospiterà incontri, spettacoli musicali, master class e soprattutto tante degustazioni di vino, accompagnate da sommelier professionisti, e di cibo presso le aree allestite. 
All’interno della Loggia di Fra’ Giocondo di Piazza dei Signori è presente l’enoteca di Vinitaly Wine Club dove poter degustare i migliori vini italiani. All’Arsenale, ecco “Biologic”, sezione del fuori salone dedicata ai vini biologici e biodinamici. Qui presenti anche originali food truck che propongono street food in chiave gourmet.
E sabato da non perdere la Notte Viola, con apertura fino alle 24 in centro città per gli esercizi commerciali che ospitano eventi a tema con il vino come filo
conduttore.
Altra novità di quest’anno è l’accordo con la Fondazione Bardolino Top per portare Vinitaly and the City anche a Bardolino sul lago di Garda.
Accanto alla presenza dei Consorzi del Vino con i loro prodotti (sia wine che food) saranno numerose le attività collaterali: concerti con artisti di fama nazionale, proiezioni tridimensionali, percorsi di degustazione e di storytelling, installazioni artistiche e fotografiche. Il paese sarà completamente colorato e illuminato con i colori di Vinitaly, per dare al visitatore la possibilità di vivere un’esperienza unica nella magica atmosfera di Bardolino.
Il programma completo di eventi, spettacoli e degustazioni è online su www.vinitalyandthecity.com
 


Articoli correlati

 
Festa dell'uva e del vino Bardolino
 
I giorni del miele
 
Cinquemiglia del Ghiottone