Sport

Il clima e la conformazione geografica del Garda consente agli sportivi di praticare un gran numero di attività: vela, wind surf, golf, equitazione, parapendio, trekking sono solo alcuni degli sport a disposizione del turista. La zona dell'alto lago di Garda è particolarmente adatta a chi predilige camminate, le escursioni in mountain bike e gli sport più impegnativi.

Giocare a Golf sul Lago di Garda

Il clima particolarmente mite del lago di Garda permette di praticare il golf quasi tutto l'anno. Ciò ha fatto si che sorgessero in varie località del Garda molti percorsi assai apprezzati dai giocatori di golf italiani ed internazionali. Presentiamo di seguito i migliori percorsi di golf della sponda veronese e bresciana.

 Golf

 Peschiera del Garda

 Sci nautico, wakeboard, parasailing

 Bardolino

 Golf

 Pozzolengo

Gardagolf Country Club

Gardagolf Country

 Golf

 Soiano

Bogliaco Golf Resort

Bogliaco Golf Resort

 Golf

 Toscolano Maderno

Golf Club Verona

Golf Club Verona

 Golf

 Sommacampagna

 Vendita e noleggio cicli

 Bardolino

Bike X-treme

Bike X-treme

 Bike

 Limone

Fraglia Vela Peschiera

Fraglia Vela Peschiera

 Vela

 Peschiera del Garda

Surf Segnana

Surf Segnana

 Vela

 Torbole

Centro Nautico Bardolino

Nautica Bardolino

 Vela

 Bardolino

Mountain bike: pedalare attorno al lago di Garda

La mountain bike, sport o divertimento che la si voglia considerare, ha goduto in questi anni di una enorme diffusione. Le colline, i sentieri che salgono sulle montagne che circondano il lago (e da cui si possono ammirare splendidi panorami), hanno reso il Garda un vero e proprio paradiso per gli amanti di questa particolare bicicletta. In questa pagina presentiamo alcune delle competizioni che si svolgono annualmente sul lago di Garda.

Circoli nautici e velistici del Lago di Garda

Il Garda ha una lunga tradizione in fatto di sport velistici: la recente edizione dell'America's cup ha visto numerosi velisti del lago di Garda far parte degli equipaggi più competitivi a livello internazionale. La zona maggiormente ventosa e quindi più adatta alla vela è quella che si estende da Torri del Benaco fino alla cima, Riva del Garda, anche se i circoli velistici presenti in ogni paese del lago di Garda.

Equitazione sul lago di Garda

L'equitazione, non è purtroppo molto diffusa nei paesi del lago di Garda. Tuttavia ciò non toglie che esistano posti splendidi per lunghe passeggiate a cavallo. Il monte Baldo, le colline moreniche del basso Garda, le sponde del fiume Mincio sono infatti dei luoghi assai indicati per l'equitazione.

Elenco strutture sportive Lago di Garda