Campings di Bardolino

Il campeggio sul lago di Garda è fin dai primi anni '70 la più classica delle vacanze per migliaia di giovani italiani tedeschi e olandesi. I campeggi del lago di Garda sono la meta favorita per chi vuole spendere poco o per chi ama spostarsi in camper.

La maggior parte dei campeggi sono situati nel basso lago tra Sirmione e Garda, nei pressi dei principali parchi di divertimento. Sono attezzati per accogliere la clientela straniera, predisposti per tende, camper o bungalow e tra i loro servizi offrono anche animazione e intrattenimento per gli ospiti.

Tutti i campeggi del lago di Garda forniscono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare windsurf, pedalò, canoe, biciclette, e quasi tutti sono dotati di campi da tennis o altre attrezzature sportive.

Campings consigliati di Bardolino

Altri Campings di Bardolino

Guida di Bardolino

Bardolino è senza dubbio uno dei paesi del lago di Garda più frequentati dai turisti italiani e stranieri. Bardolino si trova nella bassa sponda veronese del lago in una zona ricca di parchi di divertimento (Gardaland, Caneva, Parco Natura Viva e alti) e al tempo stesso interessante dal punto di vista paesaggistico. La collina che è alle spalle di bardolino ospita moltissime ville di lusso di proprietari italiani e tedeschi che ogni anno amano trascorrere a Bardolino i mesi estivi. L'offerta turistica di Bardolino è quanto mai ampia e variegata: ai consueti campeggi del basso lago (qui ne esiste uno di ottimo livello di proprietà comunale) si affiancano alberghi, pensioni, e hotel di ogni categoria. I numerosi bed&breakfast e gli appartamenti (in residence o nel centro storico) completano la gamma di offerte a disposizione del turista. Bardolino è ovviamente il centro della zona di produzione del famoso vino Bardolino: numerose sono le aziende agricole che offrono sistemazioni i tranquilli e confortevoli agriturismi assai apprezzati dai turisti di ogni nazionalità.